Organizzare un trasloco

Trasloco. Sembra facile ma non lo è. Uno dei settori in cui la concorrenza è più agguerrita è quello dei traslochi. Il vero problema è rappresentato dall’improvvisazione. Complice la crisi, negli ultimi tempi troppa gente si è reinventata traslocatore, questo ha comportato la nascita di realtà male attrezzate che non sempre riescono a svolgere al meglio i servizi che vengono loro affidati, con danno per l’immagine di tutto il comparto.

Esperienza e qualità del trasloco

L’esecuzione di un trasloco non è così semplice come potrebbe apparire. Un servizio di qualità viene messo a punto dalle aziende interessate in molti anni di presenza sul mercato. L’esperienza sul campo e la continua integrazione del parco mezzi a disposizione, permettono di diventare concorrenziali, garantendo un servizio soddisfacente alla clientela.

Come scegliere l’impresa per il trasloco

Quando si è chiamati alla scelta dell’operatore a cui affidarsi, occorre senz’altro privilegiare chi garantisce un servizio completo chiavi in mano, oppure personalizzabile alle proprie necessità. Per esempio, è possibile limitare la richiesta di aiuto elusivamente al trasferimento dei mobili più ingombranti, dandosi al fai da te per tutto il resto.

Devi traslocare i piani alti?

Quando l’immobile da svuotare si trova ai piani alti, occorre contattare imprese che dispongano di piattaforme in grado di spingersi facilmente molto in alto. Questo permette di evitare l’ingombro delle parti comuni, nonchè di salvaguardare da eventuali danni. Grazie alle piattaforme, inoltre è possibile assicurare un trasloco veloce e senza disagi per il cliente. Naturalmente, se richiesto, l’azienda prescelta dovrà essere in grado di procedere allo smontaggio e rimontaggio dei mobili.
Con la collaborazione di abili falegnami, le imprese di traslochi più evolute possono effettuare anche eventuali modifiche per adattare l’arredamento alla nuova sede.

Quanto costa un trasloco?

Molto meno di quanto comunemente si pensi. Quando però le tariffe appaiono eccessivamente basse, solitamente i servizi sono meno qualificati.

Richiedi un preventivo per il trasloco

Nome e cognome (richiesti)

La tua email (richiesta)

Il tuo telefono

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Acconsento al trattamento dei dati. Maggiori informazioni.

Logo PF traslochi Brescia