Il trasloco pianoforte è un momento abbastanza critico quando si tratta di sgomberare un’abitazione. Il pianoforte, come risaputo, è uno strumento musicale che ha due importanti caratteristiche: è molto delicato e, soprattutto, è molto pesante. Per riuscire al meglio in questa operazione di trasloco è quindi importante affidarsi a un’azienda traslochi specializzata, come PF Traslochi Brescia, che segue un iter ben preciso per traslocare l’oggetto in massima sicurezza e riducendo al minimo i rischi di danneggiamenti.

Le caratteristiche del pianoforte

Sono facilmente immaginabili le motivazioni che rendono difficoltoso il trasloco di un pianoforte. Si tratta, infatti, di uno strumento molto voluminoso, di enorme peso, creato con materiali pregiati e composto da meccanismi interni molto fragili. Grazie alla nostra esperienza abbiamo imparato a conoscere e trattare diverse tipologie di pianoforte, ecco i principali:

  • Pianoforti a coda;
  • Pianoforti verticali;
  • Pianoforti a mezza coda;
  • Pianoforti elettrici;
  • Clavicembali

Anche se non siete esperti del settore potete immaginare come questi strumenti siano complessi da traslocare e necessitino della massima attenzione, allo stesso modo di un’opera d’arte. Ogni distrazione o manovra non consona potrebbe infatti causare danni molto gravi al pianoforte.

 

Trasloco pianoforti: gli step di PF Traslochi

PF Traslochi Brescia ha strutturato un iter ben preciso per effettuare in ogni situazione un trasloco pianoforte ottimale. Nello specifico abbiamo previsto tre diversi step. Eccoli:

  • Fase preparatoria: in questa fase ci operiamo per alleggerire e imballare lo strumento. Il momento di alleggerimento consiste nella rimozione di tutte quelle componenti dello strumento che sono removibili. In seguito, si passa all’imballaggio del pianoforte, eseguito utilizzando uno specifico materiale antiurto che sia in grado di proteggere anche i punti più delicati.
  • Fase di trasporto: terminata la fase di preparazione si passa al trasporto. In base all’ambientazione, sia della casa in cui è necessario rimuovere lo strumento, sia di quella di destinazione, si decidono quali sono le attrezzature più indicate. Per agevolare le operazioni PF Traslochi Brescia è dotata di numerosi macchinari adibiti al trasloco di oggetti voluminosi e di valore, come cingolati speciali, montacarichi esterni e piattaforme aeree.
  • Fase di riposizionamento: una volta raggiunta la destinazione il pianoforte viene posizionato nella zona richiesta dal cliente e qui viene prima disimballato e poi rimontato di ogni suo componente, esattamente come prima del trasloco.

E’ molto importante sottolineare che per questo lavoro la nostra azienda traslochi consiglia al cliente di sottoscrivere sempre una copertura assicurativa, per coprire al meglio ogni fase delle operazioni. Per chi necessita invece di tenere in deposito il pianoforte abbiamo un servizio interno di deposito mobili, sorvegliato 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.

Se necessiti di traslocare il pianoforte non esitare.

Contatta PF Traslochi Brescia: la nostra organizzazione ti consentirà di gestire tutte le operazioni con la massima tranquillità!

Richiedi un preventivo gratuito. Possiamo aiutarti.

Informativa sulla Privacy