Trasloco pianoforti a Brescia
Organizzare ed effettuare il trasloco di pianoforti è un’attività complessa e altrettanto delicata: per questo PF traslochi di Brescia utilizza solamente personale qualificato per questo tipo di trasloco e utilizza mezzi opportunamente attrezzati.
Il pianoforte è uno strumento musicale molto delicato oltre che essere voluminoso e pesante: questo genera normalmente difficoltà nel trasloco.
L’attenzione in questa operazione oltre che per le dimensioni è data dal materiale di pregio con il quale è costruito il pianoforte e dalla fragilità dei meccanismi interni. Dedichiamo per questo massima accuratezza e delicatezza in ogni fase del trasporto. Basterebbero banali distrazioni o manovre non correttamente eseguite per causare danni anche irreparabili allo strumento musicale pianoforte o addirittura all’abitazione.
Per questo PF traslochi richiede massima attenzione al proprio personale ed utilizza per il trasloco di pianoforti imballaggi speciali ed adeguati che proteggano il bene e poi vengono movimentati con piattaforme aeree e montacarichi di proprietà perché noi vogliamo essere il responsabile per ogni operazione e non ci avvaliamo di dite esterne.
Le fasi del trasloco di un pianoforte
Per traslocare un pianoforte bisogna affidarsi a chi lo fa di mestiere. E noi ci siamo specializzati anche in questo.
Il nostro personale altamente qualificato ha imparato la tecnica da maestri con esperienze trentennali, è infatti vista la difficoltà nel maneggiare i pianoforti per colpa della forma o del peso, abbiamo pagato dei maestri per insegnarci i trucchi del mestiere.
PF opera abitualmente nel trasporto di pianoforti con precise e rigorose procedure ed effettua in massima sicurezza il trasloco di tutte le tipologie di pianoforti:
- pianoforti a coda
- pianoforti verticali
- pianoforti a mezza coda
- pianoforti elettrici
- clavicembali
Preparazione del trasloco pianoforti
Alleggerimento (vengono preliminarmente rimosse dal pianoforte tutte le parti che si possono rimuovere).
Imballaggio (viene utilizzato un appropriato materiale antiurto, a protezione dei punti più delicati, come gli angoli).
Trasporto pianoforti
- Superamento di gradini (vengono utilizzate le attrezzature più idonee in base all’ambientazione)
- Uso di cingolati speciali
- Utilizzo di appositi montacarichi esterni e piattaforme aeree (è l’opzione usufruibile se le dimensioni delle scale non consentono altre soluzioni di movimentazione).
L’attrezzatura per il trasloco dei pianoforti
Naturalmente l’attrezzatura è importantissima, per questo abbiamo acquistato un PIANO-PLAN. Questo robot, è l’attrezzo specifico per trasportare qualsiasi pianoforte: verticali, mezza coda, coda o gran coda. Questo strumento, grazie ai cingoli gommati è in grado di salire o scendere automaticamente dalle scale. Qualora il piano-plan non sia lo strumento adatto alla tua abitazione (magari hai le scale molto strette) niente paura. Ci siamo dotati anche di cinghie speciali per il trasporto a spalle, o grazie ai nostri montacarichi lo possiamo far scendere o salire direttamente dal balcone o dalla finestra.
Copertura assicurativa e servizi aggiuntivi
PF traslochi, come per tutte le sue attività, garantisce ai propri clienti anche la più completa garanzia assicurativa che copre ogni fase del lavoro. E per i nostri clienti è a disposizione il servizio deposito e custodia pianoforti con sorveglianza 24 ore su 24.