Trasloco pianoforti a Brescia
Trasloco pianoforti di qualsiasi tipo con la massima professionalità Chiedi un preventivo gratuito
Organizzare ed effettuare il trasloco di pianoforti è un’attività complessa e altrettanto delicata. Per questi motivi PF Traslochi Brescia utilizza solamente personale qualificato e mezzi opportunamente attrezzati per questa tipologia di attività.
Come risaputo, il pianoforte è uno strumento musicale estremamente delicato, spesso anche voluminoso e molto pesante, caratteristiche che rendono impegnativo un eventuale trasloco.
Non solo, il trasloco pianoforti richiede molta attenzione anche per il materiale di pregio con il quale lo strumento è solitamente costruito, oltre che per la fragilità dei meccanismi interni. Questi sono i motivi principali che ci portano sempre ad agire con la massima accuratezza e delicatezza, in ogni fase del trasporto. Basterebbero banali distrazioni o manovre non correttamente eseguite per causare danni anche irreparabili allo strumento musicale se non addirittura all’abitazione.
Per questo PF Traslochi Brescia richiede massima attenzione al proprio personale e utilizza per il trasloco di pianoforti imballaggi speciali, adeguati a proteggere il bene in ogni fase del trasporto. Per la movimentazione prediligiamo invece l’utilizzo di piattaforme aeree e montacarichi di proprietà: questo perché vogliamo essere sempre i responsabili di ogni operazione, senza avvalerci di ditte esterne.
Le caratteristiche del trasloco di un pianoforte
Per traslocare un pianoforte è sempre ottimale affidarsi a una ditta traslochi specializzata, come PF Traslochi.
Il nostro personale altamente qualificato ha interiorizzato le tecniche da maestri con esperienze trentennali, e non è un modo di dire. Abbiamo investito in formazione specifica nei nostri dipendenti per apprendere le migliori prassi per maneggiare pianoforti e altri oggetti voluminosi, preziosi e dal peso consistente, come le opere d’arte.
PF Traslochi Brescia opera abitualmente nel trasporto di pianoforti con precise e rigorose procedure ed effettua in massima sicurezza il trasloco di tutte le tipologie di pianoforti:
- pianoforti a coda
- pianoforti verticali
- pianoforti a mezza coda
- pianoforti elettrici
- clavicembali
Fasi del trasloco pianoforti
Come preparare al meglio il trasloco pianoforti?
La nostra esperienza ci insegna che è importante seguire un preciso iter. Prima di iniziare il trasloco vero e proprio mettiamo in atto due operazioni preliminari: alleggerimento e imballaggio. Ecco in cosa consistono:
- Alleggerimento (vengono preliminarmente rimosse dal pianoforte tutte le parti che si possono rimuovere);
- Imballaggio (viene utilizzato un appropriato materiale antiurto, a protezione dei punti più delicati, come gli angoli).
Trasporto pianoforti
Dopo le fasi di preparazione inizia il vero trasporto, con l’utilizzo di mezzi adeguati e l’attenzione a ogni particolare:
- Superamento di gradini (vengono utilizzate le attrezzature più idonee in base all’ambientazione);
- Uso di cingolati speciali;
- Utilizzo di appositi montacarichi esterni e piattaforme aeree (è l’opzione usufruibile se le dimensioni delle scale non consentono altre soluzioni di movimentazione).
L’attrezzatura per il trasloco pianoforti
Naturalmente l’attrezzatura è importantissima, per questo abbiamo acquistato un PIANO-PLAN. Si tratta di un robot specifico per trasportare qualsiasi pianoforte: verticali, mezza coda, coda o gran coda. Questo strumento, grazie ai cingoli gommati è in grado di salire o scendere automaticamente dalle scale. Qualora il piano-plan non sia lo strumento adatto alla tua abitazione (magari hai le scale molto strette) niente paura. Ci siamo dotati anche di cinghie speciali per il trasporto a spalle, o grazie ai nostri montacarichi possiamo far scendere o salire lo strumento direttamente dal balcone o dalla finestra.
Copertura assicurativa e servizi aggiuntivi
PF Traslochi Brescia, come per tutte le sue attività, garantisce ai propri clienti anche la più completa garanzia assicurativa in grado di coprire ogni fase del lavoro. E per i nostri clienti è a disposizione il servizio deposito e custodia pianoforti con sorveglianza 24 ore su 24.
Contattaci subito se devi traslocare un pianoforte! Compila il Form e ricevi un preventivo gratuito!