Hai intenzione di traslocare e vorresti capire quali sono i prezzi per trasloco su Brescia? Questo articolo di PF Traslochi Brescia potrebbe esserti di aiuto! Eseguiamo traslochi da più di vent’anni, e con la nostra esperienza siamo in grado di quantificare il prezzo di un trasloco in base alle caratteristiche dell’operazione. Ovviamente, per un preventivo trasloco ottimale e preciso al centesimo, ti consigliamo di contattarci direttamente!

 

Quali sono i fattori che incidono sul costo di un trasloco?

 

Che tu debba traslocare a Brescia o in qualsiasi altra località della nostra penisola ci sono dei fattori comuni che incidono significativamente sul prezzo, e sono tali qualsiasi sia la tua locazione geografica. Ecco i principali:

  • La distanza del trasloco: maggiore è la distanza del trasloco, maggiore sarà il costo;
  • Le dimensioni della casa o dell’appartamento da spostare: maggiore è lo spazio da sgomberare, sarà ovviamente crescente anche il costo, perché ci saranno più oggetti da imballare e trasportare;
  • Il numero di elementi spostati: spesso ci sono case non di grandi dimensioni, ma che contengono un elevato numero di oggetti. Più sono gli oggetti da imballare, magari anche elementi di pregio, più alto sarà il preventivo;
  • Il periodo dell’anno: le ditte traslochi possono prevedere un prezzo più elevato se si tratta di periodo di alta stagione, come può essere la stagione estiva, quella natalizia o i giorni di fine mese;
  • La tempistica della richiesta: se hai la necessità di organizzare un trasloco a breve l’azienda di traslochi potrebbe avere quasi tutti i traslocatori impegnati. Questo significa che per poterti offrire un servizio eccellente sia necessario rivolgersi al supporto di altri professionisti, eventualità che fa inevitabilmente lievitare il prezzo del trasloco.
  • I servizi richiesti: il costo di un trasloco può anche dipendere dal tipo e dalla quantità di servizi di cui hai bisogno, come l’imballaggio e il disimballaggio, lo smontaggio e il rimontaggio di mobili o il deposito temporaneo di oggetti. Di questo ne parleremo approfonditamente nel prossimo paragrafo.

 

Prezzi traslochi Brescia: dipende anche dai servizi che richiedi

 

Nel paragrafo precedente abbiamo evidenziato i principali fattori che incidono sui prezzi dei traslochi a Brescia (e non solo). Entrando più nel dettaglio è opportuno ora parlare dei servizi che accompagnano un trasloco e che, inevitabilmente, finiscono anche per incidere sul costo. Eccoli:

  • Imballaggio e disimballaggio: il prezzo del trasloco può aumentare se necessiti di un supporto professionale per imballare e disimballare le tue cose. In alcuni casi il proprietario dell’immobile preferisce operare in autonomia in queste operazioni, ovviamente a proprio rischio e pericolo, soprattutto se si trova a che fare con oggetti di valore e pregio;
  • Smontaggio e rimontaggio di mobili: quando ci sono mobili di grandi dimensioni o complessi da rimuovere dall’appartamento è necessario smontarli e rimontarli nella nuova casa. Questa eventualità può incidere sui prezzi dei traslochi. Se però ci si affida a una azienda di traslochi professionale questa operazione viene affidata a tecnici specialisti, con una grande esperienza nel rimontaggio. Ciò significa ritrovarsi con un mobile montato esattamente nella nuova casa: un costo che vale la pena assolutamente sostenere.
  • Stoccaggio: hai necessità di liberare la tua casa in tempi brevi ma potrai entrare solo dopo alcune settimane nella nuova? Allora in questo caso hai bisogno di un servizio di stoccaggio e di un ambiente dedicato dove immagazzinare temporaneamente i tuoi oggetti;
  • Articoli speciali: le società di traslochi possono addebitare costi aggiuntivi per articoli che richiedono una gestione speciale, come pianoforti, tavoli da biliardo e opere d’arte.

 

Assicurazione: un costo…necessario!

 

Tra i costi da sostenere che possono aumentare i prezzi traslochi a Brescia c’è senz’altro la copertura assicurativa. Una buona ditta di traslochi la pone come condizione necessaria per i traslochi. Il consiglio di PF Traslochi Brescia è quello di accertarsi sempre della presenza di un’assicurazione. Questa pratica salvaguarda sia la ditta di traslochi, sia il committente, soprattutto in caso di danneggiamenti durante il trasloco.

Un’assicurazione è la garanzia assoluta sul buon esito del trasloco e, anche in questo caso, si tratta di un costo che è sempre bene sostenere.

 

Preventivo traslochi Brescia: contatta PF Traslochi

 

Se desideri capire i prezzi traslochi a Brescia non esitare, contatta PF Traslochi Brescia.

La nostra è una ditta con esperienza più che ventennale nel settore, con un team di operatori specializzati in grado di traslocare qualsiasi abitazione, azienda o ufficio.

A seconda delle tue necessità stileremo un preventivo dettagliato e, soprattutto “Zero Sorprese”. Ciò che sarà preventivato sarà poi il preciso costo del tuo trasloco. Compresa l’assicurazione e tutti i servizi che vorrai richiedere: imballaggio, smontaggio e montaggio, stoccaggio e trasporto di oggetti speciali!

 

Compila il Form e chiedi subito il tuo preventivo gratuito!

 

Informativa sulla Privacy